Selezione

Il nostro processo produttivo parte da un’accurata scelta di fornitori qualificati secondo i requisiti di qualità, sicurezza e conformità alle normative che regolano il settore agroalimentare.

Ci approvvigioniamo di materie prime selezionatissime provenienti dall’intera area del Mediterraneo. Dalla scelta dei prodotti migliori si ottengono prodotti finiti con standard qualitativi superiori rispetto alla media di mercato.

il processo produttivo

Utilizziamo la migliore tecnologia per garantire un prodotto qualitativamente ineccepibile: la nostra capacità di monitorare costantemente la produzione in tutte le sue fasi è un tassello fondamentale.

Il nostro obiettivo è il miglioramento continuo per il raggiungimento dell’eccellenza mediante il controllo e il monitoraggio di tutti i processi aziendali.

Controlli in fase produtiva

Le linee di produzione sono attrezzate per i controlli di peso, presenze metalli, qualità del vetro, raggi x, ecc.

Laboratorio di analisi

Il nostro Laboratorio di Analisi provvede a tutti i controlli, anche organolettici, rivolti a garantire gli standard qualitativi Europei e Internazionali. Effettuiamo anche severe analisi chimico-batteriologiche in ogni fase della produzione, dalle materie prime ai prodotti finiti.

haccp

L’applicazione costante del sistema HACCP (Analisi dei pericoli e dei punti critici di controllo) è un sistema di controllo sanitario sui prodotti: ci consente di monitorare il rischio di contaminazioni biologiche, chimiche o fisiche durante il processo di produzione.

iso 9001

L’adeguamento allo standard ISO 9001:2008 è un’ulteriore garanzia del massimo livello qualitativo dei prodotti: il nostro obiettivo è la massima soddisfazione del cliente finale e l’adozione di un Sistema di Gestione della Qualità che rispetta gli standard internazionali è una garanzia del monitoraggio dell’attuazione del nostro piano qualità. Lo standard ISO 9001 riguarda anche la commercializzazione a marchio proprio di prodotti sottolio, in salamoia, polpa e passate di pomodoro.

ifs

Abbiamo la certificazione IFS (International Food Standard), il cui protocollo è stato sviluppato dalla GDO europea a tutela dei consumatori, per qualificare i fornitori secondo requisiti di qualità, sicurezza e conformità alle normative che regolano il settore agroalimentare.

 

 

Abbiamo sempre investito nella costruzione di nuove strutture all’avanguardia che ottimizzassero il processo produttivo, ci consentissero di rispondere alle richieste della grande distribuzione e apportassero un continuo miglioramento del prodotto in termini qualitativi.

Abbiamo investito nella costruzione di stabilimenti di produzione all’avanguardia, prestando attenzione alle architetture, in modo che fossero progettate per ridurre al minimo l’impatto ambinetale, nell’intento di tutelare la bellezza di questo angolo di Toscana.

8.000 mq

di stabilimenti

35.000 mq

di spazio per carico/scarico e movimentazione mezzi

Nello stabilimento lavorano macchine ad alta velocità di moderna concezione, in un sistema produttivo interamente automatizzato, a partire dall’area dedicata al trattamento delle materie prime, per passare a quella di cottura, lavorazione, fino alla produzione e il confezionamento.

700%

l’incremento della capacità produttiva rispetto al passato

24.000

la produzione di vasi/ora

La logica di produzione è fondata su un concetto di dialogo tra i diversi macchinari che si coordinano tra loro in modo razionale, come un network, azzerando il rischio di variazione nelle ricette tra prodotti finiti dello stesso tipo.

Nel dettaglio, questa tecnologia permette di impostare all’origine tante variabili quanti sono i profili produttivi: un valore aggiunto che offre flessibilità e adattabilità alla produzione, in risposta alle diverse esigenze del mercato, che si presentano nel tempo e nelle varie aree geografiche.

 

 

Non ci dimentichiamo mai che anche gli individui e il territorio hanno un valore che accresce quello della nostra azienda, per questo ci teniamo a porci su un percorso di crescita sostenibile.

Scegliamo di tutelare l’ambiente, migliorando il nostro sistema di gestione dell’impatto della produzione sull’ecosistema, così come ci adoperiamo per rendere l’ambiente di lavoro sicuro.

ISO14001

Il nostro sistema di gestione ambientale è certificato secondo lo standard ISO 14001:2008. Abbiamo scelto di salvaguardare l’ecosistema, per questo mettiamo particolare attenzione all’impatto che la nostra attività ha sull’ambiente, cercando di minimizzare i rischi e ottimizzare l’utilizzo delle risorse.

OHSAS

Abbiamo adottato un modello di gestione della salute e la sicurezza sul lavoro in accordo con lo standard OHSAS 18001. Pensiamo che la tutela della salute e della sicurezza delle nostra risorse aggiunga valore a quello che facciamo.

In accordo con il principio “Plan-Do-Check-Act”, l’azienda definisce politiche e obiettivi, secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli e ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro; effettua un monitoraggio continuo delle criticità e mette in atto azioni correttive e migliorative.