La nostra azienda è provvista delle certificazioni obbligatorie a garanzia della sicurezza del processo produttivo e della salubrità del prodotto. Sappiamo che il nostro impegno in questa direzione è un beneficio anche per la società.

Crediamo inoltre che adottare modelli di gestione dell’ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro in accordo con gli standard internazionali accresca il nostro valore e ci renda partecipi di uno sviluppo sostenibile.

Siamo fornitori qualificati per la Grande Distribuzione Organizzata. Questo standard è stato introdotto dalla GDO affinché potesse selezionare i propri fornitori in base a requisiti di qualità e sicurezza agroalimentare, definiti riunendo la normativa internazionale in materia.

È nostro interesse tenere sotto controllo l’impatto che la nostra attività ha sull’ambiente, per questo monitoriamo i processi in modo da migliorarli in termini di efficacia, efficienza e sostenibilità. Abbiamo ottenuto, per il nostro sistema di gestione ambientale, la certificazione di conformità alla norma ISO 14001, basata sul modello di miglioramento continuo Plan-Do-Check-Act, che prescrive l’individuazione degli aspetti ambientale coinvolti nel processo di produzione, al’applicazione di procedure idonee a gestirli, la verifica e quantificazione degli scostamenti dal piano e la revisione finalizzata al miglioramento.

Ci siamo sempre impegnati a proteggere la salute e la sicurezza dei nostri lavoratori. Un nostro comportamento responsabile che va oltre il rispetto degli obblighi di legge riduce i rischi e getta le basi per la nostra reputazione. Il nostro modello di gestione è certificato lo standard OHSAS 18001 ed è basato sul principio Plan-Do-Check-Act. Tale standard è studiato per aiutare le aziende a definire obiettivi e politiche a favore della salute e della sicurezza sul lavoro, per una gestione efficace della materia.