L’ecosostenibilità è l’insieme di quei comportamenti finalizzati a preservare l’ambiente: usare energie rinnovabili, ridurre gli sprechi, vivere improntati al risparmio energetico sono linee di condotta ispirate al rispetto per il sistema che ci circonda, per il benessere della collettività.

La nostra azienda ha scelto di impiegare l’energia solare per la produzione, installando un impianto fotovoltaico che sopperisce alla quasi totalità della domanda energetica dei nostri impianti.

L’energia solare è una fonte di energia pulita che abbatte le emissioni di gas nocivi come l’anidride carbonica: gli impianti fotovoltaici infatti trasformano, la luce del sole in energia elettrica senza il bisogno di combustibili inquinanti.

Il futuro è sostenibile

Salvare l’ecologia del nostro pianeta significa amare i nostri figli. Usare fonti di energia rinnovabile vuol dire impegnarsi a lasciare alle generazioni che verranno un patrimonio naturale intatto. Neri lo sa, per questo ogni giorno dà più ossigeno al pianeta abbattendo 480 kg di CO2 ogni 24 ore.

L’impegno di oggi è la soluzione di domani.

I numeri

superficie

adibita a pannelli fotovoltaici

1.254

pannelli fotovoltaici

75%

fabbisogno energetico soddisfatto da energie rinnovabili

176

t/anno le emissioni di CO2 abbattute