Cetrioli

Appartenenti alla famiglia delle cucurbitacee, i cetrioli sono un frutto ricco di acqua, sali minerali e vitamine. Si trovano freschi nelle stagioni più calde, da aprile ad ottobre: proprio per questo sono immancabili in tante ricette estive come lo tzatziki greco, l’insalata nizzarda o l’italianissima panzanella. Per degustarli tutto l’anno, non possono mancare in dispensa i cetrioli in agrodolce, sottaceto o in salamoia.

Immancabili nelle ricette americane, sono sempre più apprezzati anche in Italia per il loro sapore deciso e la loro versatilità: i cetrioli in agrodolce si prestano infatti perfettamente ad arricchire insalate, salse, sandwich ma anche come sfizioso finger food da servire come antipasto o in accompagnamento ad un aperitivo. Accanto ai cetrioli troviamo anche i cetriolini, una variante più piccola, che può essere a polpa bianca e soda oppure verde e più morbida.

Cetrioli in agrodolce

Cetriolini

Sei un professionista?

Desideri maggiori informazioni sui prodotti Neri per la tua attività? Vuoi diventare un nostro fornitore? 

accedi all'area riservata

Qualche idea per te:

Cinghiale in umido con olive nere…

Spaghetti alla barbabietola rossa e piselli…

Panini gourmet con peperone grigliato e…

Una grande varietà di prodotti per te

Dagli ingredienti immancabili in ogni ricetta alle deliziose verdure sott’olio da tenere sempre in dispensa, in tanti formati e preparazioni diverse: Neri sa soddisfare ogni esigenza in cucina!