Preparazione
Iniziamo preparando le carote arrosto che accompagneranno la nostra bistecca di maiale: lavate le carote, rimuovete la buccia e poi tagliatele a metà per il lungo e poi di nuovo a metà così da ricavare 4 parti per carota.
Scaldate un filo d’olio, due foglie di salvia e qualche ago di rosmarino in una padella antiaderente, poi aggiungete le carote tagliate e lasciate cuocere a fiamma moderata fino ad ottenere un colorito nocciola.
In una ciotola a parte sminuzzate il restante rosmarino insieme alla salvia, aggiungete dell’olio e usate questo tritato di erbe per massaggiare le bistecche di maiale, aggiungendo un pizzico di sale.
Lasciate marinare la carne per circa 30 minuti e poi cuocete la vostra bistecca di maiale in padella o sulla griglia.
Il nostro piatto però non è completo senza un degno contorno come l’’insalata variopinta.
L’insalata variopinta potrà avere gli ingredienti che più preferite. C’è solo un’unica regola: colore! Con l’arrivo della bella stagione noi vi consigliamo di creare un’insalata a base di lattughino, rucola, pomodori e ovviamente le carote che abbiamo preparato all’inizio.
La vostra bistecca di maiale ora è pronta per essere gustata con un contorno genuino, saporito e sfizioso. Aggiungete le cipolle rosse Neri Sottoli tagliate a spicchi per dare un’ultima spinta di sapore e servite!