Bistecca di maiale alla griglia con cipolla rossa neri, insalata variopinta e carote arrosto

Una ricetta sfiziosa, gustosa e facile da preparare.
La bistecca di maiale in padella con cipolla rossa è un’ottima scelta per un creare un piatto diverso dal solito e stupire i vostri ospiti in cucina, reinventando il solito taglio di carne per stuzzicare la vista prima ancora del palato.

Difficoltà

30'
4 persone

Ingredienti

4 persone
Cipolle rosse 740 gr

Bistecche di maiale

4

Cipolle Rosse NERI Sottoli

1 barattolo

Carote medie

6

Olio Extra Vergine d’Oliva

q.b.

Sale

q.b.

Pepe

q.b.

Salvia

5 foglie

Rosmarino

q.b.

Ingredienti per l’insalata variopinta:

Lattughino

q.b.

Rucola

q.b.

Pomodori

q.b.

Carote arrosto

q.b.

 

 

Preparazione

Iniziamo preparando le carote arrosto che accompagneranno la nostra bistecca di maiale: lavate le carote, rimuovete la buccia e poi tagliatele a metà per il lungo e poi di nuovo a metà così da ricavare 4 parti per carota.

Scaldate un filo d’olio, due foglie di salvia e qualche ago di rosmarino in una padella antiaderente, poi aggiungete le carote tagliate e lasciate cuocere a fiamma moderata fino ad ottenere un colorito nocciola.

In una ciotola a parte sminuzzate il restante rosmarino insieme alla salvia, aggiungete dell’olio e usate questo tritato di erbe per massaggiare le bistecche di maiale, aggiungendo un pizzico di sale.

Lasciate marinare la carne per circa 30 minuti e poi cuocete la vostra bistecca di maiale in padella o sulla griglia.

Il nostro piatto però non è completo senza un degno contorno come l’’insalata variopinta.

L’insalata variopinta potrà avere gli ingredienti che più preferite. C’è solo un’unica regola: colore! Con l’arrivo della bella stagione noi vi consigliamo di creare un’insalata a base di lattughino, rucola, pomodori e ovviamente le carote che abbiamo preparato all’inizio.

La vostra bistecca di maiale ora è pronta per essere gustata con un contorno genuino, saporito e sfizioso. Aggiungete le cipolle rosse Neri Sottoli tagliate a spicchi per dare un’ultima spinta di sapore e servite!

Pasta con olive nere e bruschetta…

Bistecca di maiale alla griglia con…

Pinsa romana

Il meglio per le tue ricette

Porta in tavola la bontà della tradizione italiana con i prodotti Neri Sottoli. I nostri ingredienti sono il connubio tra la genuinità di tutte le cose buone che vengono dalla terra e l’innovazione, che riusciamo sempre a garantire con un’alimentazione sostenibile dagli elevati standard qualitativi.

Scopri tutti i prodotti sottolio del mondo Neri

scopri di più