Involtini di pollo ripieni di crema di peperoncino piccante

Se amate i secondi piatti piccanti e siete alla ricerca di nuove idee per preparare il pollo, la ricetta che vi proporremo farà decisamente al caso vostro: gli involtini di pollo ripieni di crema di peperoncino piccante, una versione gustosa e stuzzicante dei classici involtini di pollo.

Il pollo è una carne amata da grandi e piccini. Leggera, nutriente e veloce da cuocere, si presta alla realizzazione di piatti semplici e gustosi anche quando non si ha tanto tempo di stare davanti ai fornelli.

La ricetta per questi involtini di pollo piccanti è semplicissima e combina insieme la delicatezza del pollo e della salvia e il sapore esplosivo della Bomba piccante NERI.

Difficoltà

30'
4 persone

Ingredienti

4 persone
Peperoncini farciti bomba piccante

Fettine di petto pollo

4

Bomba piccante NERI

Formaggio a fette | 4

Olio extra vergine d’oliva

q.b.

Vino bianco

un bicchiere

Sale

q.b.

 

 

Preparazione

Per preparare gli involtini di pollo ripieni di crema di peperoncino piccante per prima cosa ci dovremo occupare dei petti di pollo: foderate le fettine di pollo con la pellicola trasparente e battetele con il batticarne, in modo da velocizzarne la cotture. Quando le fettine risulteranno sottili, salatele da entrambi i lati e mettetele da parte.

Dedicatevi quindi alla crema di peperoncino piccante: creare questa crema sarà semplicissimo, basterà aggiungere qualche goccia di olio di oliva alla bomba piccante, per renderla più morbida. Qualora il risultato fosse per voi troppo piccante, potete provare ad attenuarne la piccantezza aggiungendo un cucchiaio di formaggio fresco spalmabile.

Una volta creata la crema, potete spalmarla con l’aiuto di un cucchiaio sopra uno dei due lati delle fettine di pollo e aggiungere sopra ogni fettina di pollo una sottiletta o un’altra fetta di formaggio a vostra scelta. A questo punto potete arrotolare il pollo per creare l’involtino, aggiungete una fogliolina di salvia per donare un tocco di freschezza in più e chiudete l’involtino con l’aiuto di uno stuzzicadenti.

Ora non vi resta che scaldare in una padella un filo di olio extra vergine di oliva e farvi rosolare gli involtini di pollo con crema di peperoncino piccante. Inumidite gli involtini con un bicchiere di vino bianco e copriteli lasciandoli cuocere a fuoco medio per circa 7 minuti, girandoli di tanto in tanto finché non saranno dorati su entrambi i lati. Una volta cotti, servite il pollo piccante in un piatto e cospargetelo con il suo sughetto di cottura: conquisterà tutti.

Involtini di pollo con crema piccante

Involtini di pollo ripieni di crema…

Insalata di farro con mix di…

Insalata di rinforzo con olive Bella…

Il meglio per le tue ricette

Porta in tavola la bontà della tradizione italiana con i prodotti Neri Sottoli. I nostri ingredienti sono il connubio tra la genuinità di tutte le cose buone che vengono dalla terra e l’innovazione, che riusciamo sempre a garantire con un’alimentazione sostenibile dagli elevati standard qualitativi.

Scopri tutti i prodotti sottolio del mondo Neri

scopri di più